fbpx
Siamo parte del Network Arval, selezionati come Arval Premium Center

Proteggere l’auto dal sole estivo: ecco alcuni consigli

Quante volte vi è capitato di salire in macchina dopo una bella giornata di mare e rischiare una bella ustione? Lasciare l’auto esposta ai raggi uv può causare danni anche alla vettura ed ai suoi interni. Noi di Gianni Balestra Carservice vogliamo darti qualche consiglio utile per farti rilassare durante le tue meritate vacanze!

 

Parcheggiare all’ombra

La soluzione migliore, ovviamente, è quella di evitare il più possibile i raggi solari. Trovare un bel parcheggio riparato e spostare la macchina considerando lo spostamento del sole, ti aiuterà a mantenere la vettura come nuova.

 

Usare il parasole

Il parasole, meglio se composto di materiale riflettente, proteggerà non solo il cruscotto ma anche i sedili. In questo modo non ti ritroverai con i materiali interni sbiaditi e bollenti! In alternativa puoi usare un copriauto, soluzione sicuramente più efficace ma leggermente più faticosa.

 

Lavaggi frequenti e prodotti protettivi

Parcheggiare sotto un grande albero vi protegge dal sole ma potrebbe avere un effetto indesiderato: la resina sulla carrozzeria. Cercate quindi di lavare la macchina frequentemente e sempre all’ombra, così da non avere chiazze ed aloni fastidiosi. Usate sempre dei prodotti per curare le plastiche interne, la pelle dei sedili e la carrozzeria: la vostra auto vi ringrazierà.

 

Fate arieggiare il veicolo

Dopo aver passato una bella giornata al mare, prima di ripartire aprite i finestrini e fate circolare un po’ d’aria per qualche minuto. Potete inoltre usare l’aria condizionata ma mai rivolta verso il parabrezza o rischierete di avere delle crepe.

Gianni Balestra Carservice Srl Unipersonale
Via Eduardo de Filippo, 55
80048 Sant’Anastasia NA
P.IVA/C.F. 07804811219
Registrati alla nostra Newsletter
Copyright 2018 Gianni Balestra Carservice Srl Unipersonale – P. Iva 0780481121 | Tutti i diritti sono riservati | OGI Advertising